Trovato il corpo senza vita di un uomo in un canale a Piano di Conca

Trovato il corpo senza vita di un uomo in un canale a Piano di Conca

Redazione

di Redazione

PIANO DI CONCA - Un giallo tutto ancora da risolvere. Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato in mattinata nelle acque in un canale a Piano di Conca, frazione del comune di Massarosa, in aperta campagna lungo la nuova del Brentino. A notare il cadavere galleggiante è stato un tecnico dell'Enel che stava effettuando dei lavori su un traliccio della zona.

Resta ancora sconosciuta l’identità dell’uomo. Il corpo era probabilmente in acqua da molto tempo, forse addirittura da alcuni mesi. E al momento è ancora molto difficile risalire alle sue origini. Sicuramente un uomo, ma l’età e la nazionalità non sono ancora stabilite.

Sul posto per recuperare il corpo sono intervenuti i Vigili del Fuoco per il recupero in acqua. Per gli accertamenti gli agenti del Commissariato di Polizia di Viareggio e della Squadra Mobile di Lucca,  insieme al medico legale.

La salma una volta recuperata è stata portata all’ospedale Versilia. Gli esami si concentrano sulle impronte digitali, consumate dal tempo passato in acqua. Nessuna denuncia di scomparsa – secondo il Commissariato – può essere riconducibile. Gli agenti stanno indagando per capire come sia finito in acqua in un punto così isolato e poco frequentato, tra Piano di Conca e Montramito, a pochi passi da un maneggio.  Unico dettaglio che può aiutare a far luce sul mistero è un amo da pesca rinvenuto su una guancia.