Al via la Conferenza Regionale dell’agricoltura

Al via la Conferenza Regionale dell’agricoltura

Redazione

di Redazione

LUCCA - Al via i lavori oggi alle 14 nel Real Collegio di Lucca la Conferenza regionale dell'agricoltura.

 

 

Inizia questo mercoledì nei locali del Real Collegio di Lucca “Obiettivo terra”, l’atteso appuntamento della terza conferenza regionale dell’agricoltura. La manifestazione di due giorni si aprirà alle 14. L’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi darà il via alla conferenza con la relazione introduttiva. Nella prima giornata saranno presentati i dati strutturali dell’agricoltura Toscana oggi e la loro evoluzione nell’ultimo decennio. I lavori della prima giornata, in cui sono previsti anche gli interventi dei rappresentanti delle associazioni di categoria del mondo agricolo, del mondo cooperativo e dei rappresentanti dei lavoratori agricoli, oltre che dei rappresentanti della Direzione generale agricoltura della Commissione Europea, saranno coordinati dal presidente della seconda commissione del Consiglio regionale Gianni Anselmi.

Mercoledì seguiremo la conferenza su Noi Tv con collegamenti in diretta dalle 14 alle 15 e dalle 18 alle 19, mentre su Rete Versilia News dalle 14 e 30 alle 15 e 30 e dalle 17 alle 18. La diretta completa sarà disponibile su Verdeazzurro, canale 74 del digitale terrestre e in streaming collegandosi ai siti di NoiTv, Rete Versilia News e della Regione.

Giovedì la seconda giornata di lavori con la partecipazione del presidente della Regione Enrico Rossi, del Commissario Europeo per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale Phil Hogan e del Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina.