A Porcari intitolatata una strada a Padre Jacques Hamel

A Porcari intitolatata una strada a Padre Jacques Hamel

Redazione

di Redazione

PORCARI - E' stata intitolata a Padre Jacques Hamel, sacerdote francese ucciso in un attentato terroristico lo scorso anno, la "variante di Salanetti" nel comune di Porcari.

E’ stata intitolata a Padre Jacques Hamel, sacerdote francese ucciso in un attentato terroristico lo scorso anno, la “variante di Salanetti” nel comune di Porcari. Alla cerimonia hanno partecipato cittadini e istituzioni, tra cui il sindaco di Porcari, Alberto Baccini che ha spiegato i motivi di questa scelta.

La mattinata è stata animata dalle voci dei bambini del coro Arcobaleno. L’assassinio del sacerdote francese fu compiuto mentre stava celebrando la Santa Messa nella sua Chiesa. Seppur avesse raggiunto l’ottantaseiesimo anno di età, continuava infatti ad esercitare il proprio Ministero. La comunità di Porcari che ha con il popolo francese un rapporto speciale, ha così voluto dare un segno di vicinanza rendendo omaggio ad un martire del nostro tempo, un esempio di vita nella quale le uniche armi a disposizione erano la bontà ed il servizio verso i più deboli.