Restauro della Sala Suffredini nel centenario dell’onorevole Biagioni

Restauro della Sala Suffredini nel centenario dell’onorevole Biagioni

Guido Casotti

di Guido Casotti

CASTELNUOVO GARF.NA - Tanti cittadini e amministratori per l'inaugurazione della Sala Luigi Suffredini tornata ad antico splendore grazie ad un co-finanzamento di Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca collegata all'importante intervento di recupero del tetto della Rocca Estense.

Dopo l’intervento del sindaco Tagliasacchi e il successivo taglio del nastro all’interno della nuova sala si è ricordata la figura di Loris Biagioni a 100 anni dalla sua nascita.

Tante le fasce tricolore presenti, tanti amici e i figli Simonetta e Filippo, L’onorevole è così che veniva chiamato, fu parlamentare per sei mandati partecipò alla costituente, per tre volte sottosegretario, fu sindaco di Castelnuovo e presidente della Comunità Montana, Francolino Bondi per conto dell’amministrazione comunale ha coordinato gli interventi particolarmente toccanti e molto partecipati: per primo il sindaco Tagliasacchi e poi a seguire Nicola Poli pres U.C. Garfagnana, L’On Raffaella Mariani e il Sen Andrea Marcucci , Silvio Fioravanti presidente della proloco. Tra gli altri anche il ricordo molto partecipato dell’amico e collega di partito Giustino Ammannati e  a seguire Leonardo Andreucci e Maura Vagli hanno concluso gli interventi: Tagliasacchi Mariani e Marcucci