Incontro pubblico contro le truffe dei falsi addetti di Acque spa

Incontro pubblico contro le truffe dei falsi addetti di Acque spa

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - Primo degli appuntamenti promossi da Acque spa, il gestore idrico del Basso Valdarno e della Piana Lucchese, per sensibilizzare e mettere in guardia gli utenti sul fenomeno dei falsi addetti dell'acquedotto che truffano gli anziani soli.

 

Si presentano alla porta fingendosi addetti del gestore idrico o di altre aziende di servizi pubblici, approfittando della buona fede del padrone di casa per farsi consegnare contanti o beni di valore. Dietro ai modi gentili si nasconde però una truffa, la maggior parte delle volte nei confronti di persone anziane. Come ogni anno questi episodi si intensificano durante i mesi estivi, ma nel complesso il fenomeno sembra in costante aumento.

Per contrastare questi eventi, Acque Spa,il gestore idrico del Basso Valdarno e della Piana Lucchese ha deciso di promuovere un ciclo di appuntamenti aperto a tutti i cittadini per sensibilizzare i propri utenti sull’argomento, affinché, anche tramite il passaparola si possa se non debellare, almeno contrastare questo reato. Il primo di questi appuntamenti,si è tenuto a Capannori, presso la sala riunioni del Municipio.