Partenza scoppiettante per il Barzellettiere! Lunedì alle 21 su NoiTv

Partenza scoppiettante per il Barzellettiere! Lunedì alle 21 su NoiTv

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CAPANNORI - La sala dei donatori di Lunata da tutto esaurito, nove barzellettieri di alto livello e tante, tante risate. E' stato un avvio davvero scoppiettante quello della quarta edizione del Barzellettiere di Lucca, organizzato da Anffas insieme a NoiTv e Rete Versilia.

 

Ospitata nella sala Giannini dei Fratres di Lunata, la prima semifinale ha visto salire sul palco nove concorrenti provenienti da tutta la Toscana: Gabriele Del Fa, Massimo Monci, Franco Montagnani, Samuele Rossi, Ermanno Volterrani, Giuliano Fanucchi, Enrico Faggioni, Amans Biagioni e Annamaria Todini.

A giudicarli la giuria composta dai rappresentanti di associazioni di donatori di sangue della zona: i Fratres di Lunata, quelli di San Pietro a Vico e i Donatori del Vallisneri. Come sempre presieduti da Alessandro Sesti.

La gara è stata accesa e molto equilibrata, ma alla fine solo 5 concorrenti hanno conquistato l’accesso alla finalissima in programma a ottobre. Non vi sveliamo i loro nomi perché potrete seguire tutta la serata su NoiTv questo lunedì alle ore 21.

Intenso e commovente il momento finale per festeggiare i 25 anni de “La Scuola per tutti” che oggi permette a 200 ragazzi di frequentare la scuola con l’assistenza di 70 operatori Anffas. Insieme alla presidente Vania Nottoli e al direttore Manuel Graziani, sul palco anche la presidente onoraria di Anffas Nina Chierici che 25 anni fa dette vita a questo magnifico e allora futuristico progetto.

E ora l’appuntamento con la seconda semifinale è per venerdì 23 giugno, in piazza Orsi a Porcari. Sotto le stelle un’altra serata di risate e allegria.