Ecco “Le Piazzette”

Ecco “Le Piazzette”

Luca Galeotti

di Luca Galeotti

BARGA - Conto alla rovescia per Le Piazzette di Barga, la scoppiettante festa del centro storico  di Barga che quest’anno hanno sussunto il nome con il quale i barghigiani l’hanno sempre chiamata, abbandonando il più anglofono Live in Barga.

La presentazione questa mattina in comune a Barga ad opera dei principali organizzatori, il Comune di Barga ed in particolare della Pro Loco.

Cambia il nome ma restano tutte le caratteristiche che ne fanno uno degli eventi più in dell’estate in valle del Serchio: tantissimi concerti ogni sera, quest’anno siamo alla cifra record di 76, tredici giorni di gastronomia, divertimento, eventi artistici ed offerte culturali d’eccezione. Si parte la sera del 13 luglio e si va avanti ogni sera fino al 25 luglio.

Oltre ai tantissimi concerti ed alle proposte culturali, ogni sera in diversi angoli di Barga ci saranno piazze gastronomiche o di degustazione. A proporle i locali del centro storico ma anche tante associazioni sportive e di volontariato ed alla fine ce ne sarà per tutti i gusti in quanto a scelta, dai cocktail, alle crepes, dalle cene complete agli stuzzichini, ai grigliati, allo street food…