Gragnano, è morto il bambino caduto dal trattore

Gragnano, è morto il bambino caduto dal trattore

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Non ce l'ha fatta il bimbo di soli 13 mesi di Gragnano che ieri era caduto sbattendo la testa sul terreno. Il piccolo è spirato questa mattina all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Non ce l’ha fatta il piccolo Francesco Cortopassi, il bimbo di soli 13 mesi di Gragnano che ieri era caduto sbattendo la testa sul terreno. Il bimbo è spirato questa mattina all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, a causa del gravissimo trauma cranico riportato nella caduta.

Del fatto si sono occupati anche i carabinieri ma la dinamica è abbastanza semplice. Il piccolo era con il fratellino di 6 anni e con il nonno, che li stava facendo divertire facendoli salire su un trattore parcheggiato davanti casa.

E’ bastato un attimo, un movimento brusco forse. E il piccolo è scivolato giù, sembra da un’altezza di poco più di un metro. Ma la fatalità ha voluto che cadesse di testa sul terreno e l’impatto non gli ha lasciato scampo. E’ stato lo stesso nonno a dare subito l’allarme ed il bimbo è stato trasportato in elisoccorso a Firenze, dove però è deceduto.

La salma adesso è a disposizione dell’autorità giudiziaria. E sarà il pubblico ministero a decidere se è necessario eseguire un’autopsia.

Il fatto ha gettato nello sconforto non solo la famiglia del bimbo ma tutta la comunità di Gragnano.