Comics, bilancio positivo; ipotesi biglietto anche fuori dai padiglioni

Comics, bilancio positivo; ipotesi biglietto anche fuori dai padiglioni

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'assessore a turismo e cultura del Comune di Lucca Stefano Ragghianti, ospite di "Buongiorno con Noi" ha detto che l'idea, legata a questioni di sicurezza, sarà valutata in vista della prossima edizione dei Comics.

Bilancio decisamente positivo per Lucca Comics and Games 2017, anche per l’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Lucca, Stefano Ragghianti, ospite a “Buongiorno con noi”.

Gli oltre 240mila biglietti venduti e il mezzo milione di persone in città hanno confermato il successo della manifestazione, che porta un indotto decisivo per le attività economiche.

La sfida che si pone sempre più per il futuro però è quella della gestione e dei costi della sicurezza, alla luce del particolare momento storico che stiamo attraversando e delle nuove normativa. Sulla stampa è rimbalzata la possibilità dell’istituzione di un miniticket per l’accesso nelle aree della città interessate dai Comics, anche senza entrare nei padiglioni, per i quali il biglietto esiste già. L’assessore Ragghianti ha chiarito che ancora non c’è niente di concreto ma non ha smentito l’ipotesi, che sarebbe legata alla possibilità di controlli più stringenti ai varchi di accesso del centro.