Giro di droga da 40mila euro: arrestato un albanese dai Carabinieri

Giro di droga da 40mila euro: arrestato un albanese dai Carabinieri

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Questa mattina, alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno hanno arrestato un albanese di 34 anni, ritenuto responsabile di gestire una fiorente attività di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nei confronti dell’uomo, infatti, la Procura della Repubblica presso il tribunale di Lucca ha emesso un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere a seguito di elementi raccolti dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Viareggio nel corso di una articolata e complessa attività info-investigativa condotta nell’estate 2017 e finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti in Versilia.
Le indagini dei Carabinieri, infatti, hanno permesso di accertare, tramite mirati appostamenti e servizi di osservazione, controllo e pedinamento, che l’uomo gestiva una importante rete di spaccio di cocaina, principalmente nella zona di Seravezza, ove riforniva numerosi clienti.
Durante le indagini, i Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 34enne, responsabile di avere, in più occasioni, ceduto a terzi sostanza stupefacente del tipo cocaina, dimostrando di avere una certa abitualità e propensione alla vendita dello stupefacente.
Infatti, i militari dell’Arma hanno stimato che l’uomo, nel periodo delle indagini, ha effettuato oltre 450 cessioni di dosi di cocaina per un guadagno approssimativo quantificato in oltre 40.000 euro.
Al termine delle formalità di rito, in esecuzione della misura cautelare, i Carabinieri hanno condotto il soggetto presso la casa circondariale di Lucca come disposto dall’Autorità Giudiziaria