Lippi e Bocelli insieme a Viareggio per ricostruire una scuola terremotata

Lippi e Bocelli insieme a Viareggio per ricostruire una scuola terremotata

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Una serata all'insegna della solidarietà. La famiglia di Massimo Rebecchi ha voluto anticipare gli auguri natalizi durante un evento che si è tenuto a "La Costa dei Barbari" per raccogliere fondi da destinare all'Andrea Bocelli Foundation.

Obiettivo finanziare il progetto “Ricostruzione scuola media di Sarnano in provincia di Macerata” edificio andato distrutto nel terremoto che ha devastato il centro Italia nel 2016.

Evento alla cui riuscita hanno contribuito anche tanti giovani tra i quali Margherita Rebecchi che si è occupata della comunicazione e la fotografa Silvia Malatesta.

Tante le persone che hanno risposto all’appello. Tra i presenti anche alcuni fan di Bocelli provenienti da Londra e dal Lussemburgo che non hanno voluto mancare all’occasione di poter vivere una serata vicino al Maestro arrivato in sala con la moglie Veronica. E nonostante fosse arrivato poche ore prima da Budapest, dove aveva tenuto un concerto da tutto esaurito, Bocelli ha ripagato tanto affetto con una splendida interpretazione di “Miserere” nella quale è stato accompagnato da Marco Macchiarini e, al pianoforte, da Dino Mancino.

Apprezzata anche l’esibizione della giovane Erica Volpi che ha partecipato recentemente alla selezione del programma Amici di Maria De Filippi. Tra i tanti ospiti illustri Marcello Lippi con la moglie Simonetta. E proprio il tecnico viareggino Campione del Mondo nel 2006 è stato assieme a Bocelli il protagonista della lotteria che ha distribuito i tanti premi messi a disposizione dalla Fondazione e dalla Boutique Massimo Rebecchi oltre a quelli donati da  Nintendo, Dr Wranjes fragranze profumi, Stone Island, Zafferano Casa Pietrasanta, Paola Ungheria, Ristorante Basilico fresco, La boutique Caos di Viareggio, Stefano Ghilardi borse.