Oltre centomila persone nel quarto giorno di Lucca Comics

Oltre centomila persone nel quarto giorno di Lucca Comics

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Oltre 72.000 biglietti venduti e più di centomila presenze nel centro storico della città. Ecco il quarto giorno di Lucca Comics & Games, come previsto quello dell'invasione al festival del fumetto, cinema d'animazione, illustrazione e gioco.

 

Tanti i motivi che hanno spinto gli appassionati a Lucca tra eventi, ospiti e spettacoli. A cominciare dal prestigioso torneo internazionale d’italia di sport elettronici, ospitato nell’auditorium di San Romano, con 52.000 dollari di montepremi. Giocatori professionisti arrivati da tutto il mondo si sono affrontati nei giochi più gettonati dagli appassionati.

Nella quarta giornata di Lucca Comics c’è stato spazio anche per la presentazione della terza edizione di Collezionando, rassegna organizzata da Lucca Crea e Anafi, dedicata al fumetto da collezione e altri mondi collaterali in programma al Polo Fiere il 24 e 25 marzo 2018.

Ma il sabato è da sempre il giorno clou dei cosplayer che oltre ad aver invaso letteralmente il centro storico si sono sfidati sul palco dell’area Music nei vari tornei in programma, a partire dall’European Cosplay Gathering. Dopo mesi e mesi di lavoro, decine di cosplayer si sono sfidati per vincere o semplicemente per avere qualche secondo di celebrità.

Domenica ultima giornata di Lucca Comics & Games 2017. Le previsioni meteo non annunciano niente di buono, ma nonostante la pioggia sono tanti gli appuntamenti in programma: dall’incontro con la regina del fantasy italiano Licia Troisi, a quello con Zerocalcare passando il concerto conclusivo di Miwa e i suoi componenti.