Pronto il parcheggio della stazione di Ponte a Moriano

Pronto il parcheggio della stazione di Ponte a Moriano

Redazione

di Redazione

PONTE A MORIANO - Realizzato grazie al percorso dei lavori pubblici partecipati, è stato inaugurato il parcheggio della stazione di Ponte a Moriano, indicato come una priorità dagli stessi cittadini durante gli incontri con l'amministrazione comunale.

Buone notizie per Ponte a Moriano: il parcheggio scambiatore alla stazione è pronto. L’infrastruttura, era stata indicata, dagli stessi cittadini durante il percorso dei lavori pubblici partecipati, come una delle priorità per il paese: sono stati loro, quindi, i veri protagonisti di questa opera, che oggi va finalmente a migliorare una situazione più volte segnalata. L’area di sosta, infatti, sorge in una zona densamente abitata, nella quale sono presenti anche edifici pubblici, scuole e la stazione ferroviaria.

Avviati nel marzo 2017, i lavori hanno permesso di realizzare un parcheggio di 700 metri quadrati, con 20 stalli regolamentari, di cui uno per disabili. Oltre a mettere a disposizione un nuovo spazio di sosta, quest’opera ha permesso di bonificare un’area particolarmente degradata, in cui, durante i lavori, è stata trovata una discarica di amianto, la cui messa in sicurezza per lo smaltimento ha allungato i tempi per il termine dei lavori.