Ecco il nuovo albero di Natale della Passeggiata

Ecco il nuovo albero di Natale della Passeggiata

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Dopo due giorni di lavori è stato acceso questa sera il grande albero il Piazza Mazzini: 16 metri di altezza e 30mila led per l’installazione artistica donato alla città da due attività commerciali.

“Una tradizione che si rinnova e che porta aria di festa a Viareggio – commenta il vicesindaco Valter Alberici -. Parte di un lavoro reso possibile grazie alla stretta collaborazione tra pubblico e privato, con l’apporto della Fondazione Puccini, e l’appoggio degli sponsor che si sono offerti di finanziare gli eventi”.

Intanto in città sono arrivati anche le piante tradizionali, gli alberi saranno in tutto 3: uno in piazza Puccini, il secondo in piazza Cavour e il terzo in piazza del Popolo a Torre del Lago. Già tutti installati e in attesa delle decorazioni che arriveranno questo fine settimana.

Infine la musica in Passeggiata e le luci sugli edifici pubblici e il video mapping su Palazzo delle Muse, Villa Paolina e la Torre Matilde che prenderanno vita grazie ai proiettori di luci colorate con temi natalizi e pucciniani.

Non mancheranno poi le natività nei luoghi tradizionali: in Piazza Mazzini, nel Parco di Villa Borbone e sul Belvedere di Torre del Lago. In più da quest’anno, grazie alla collaborazione con la ditta Ludell snc (di Viareggio), ci saranno le decorazioni sia all’interno di Villa Paolina, che ospita anche il presepe realizzato dall’artista Gionata Francesconi.