Ciocchetto, in testa Ciavarella; Andreucci esce ma domani cerca la rivincita

Ciocchetto, in testa Ciavarella; Andreucci esce ma domani cerca la rivincita

Redazione

di Redazione

MOTORI - Sono una sessantina le vettura al via della 26° edizione del Rally del ciocchetto che si svolge all'interno della tenuta del ciocco di castelvecchio Pascoli.

Pronti via, subito un ritiro eccellente, nella prima prova speciale Andreucci Andreussi causa un tratto con fondo fangoso particolarmente insidioso esce di strada nella seconda parte della prima prova speciale, lo vediamo in queste immagini riprese da un telefonino, il 10 volte campione italiano costretto al ritiro ma domani sarà nuovamente in gara rientrando grazie al regolamento speciale della manifestazione.

Al via anche tanti altri piloti eccellenti, su tutti Ciavarella Manfredi su Ford Fiesta R5 che chiudono al comando la classifica al termine della prima tappa con un discreto vantaggio su un ritrovato Paolo Ciuffi già vincitore al Ciocchetto per 3 edizioni quest’anno navigato dal figlio a bordo della skoda Fabia in R5.

Alle sue spalle un ottimo Panzani che sta regalando spettacolo sui tornanti del ciocco con la Ford Fiesta Evo 2 navigato dal barghigiano Francesco Pinelli.

4 in classifica è l’ottimo Gasperetti su Renault clio r3, 5 Riccardo Scaldola fratello di Umberto con la Skosa R5, al 6 posto della generale troviamo il padrone di Casa Andrea Marcucci Navigato da Gonnella su Puegeot T16 R5.

Mentre Rudy Michelini, uno dei favoriti al via lo troviamo attardato in classifica generale a causa di una penalità di 5 minuti, altrimenti sarebbe a lottare per la testa della gara.

Buona fino a questo momento la prova del Campione Italiano R1 Stefano Martinelli che con la sua Suzuky Shift Trofeo è posizionato nella 20esima posizione.

Domani mattina si riparte alle ore 7.55 prima prova speciale e al via ci sarà il 10 volte campione Italiano Paolo Andreucci con Anna Andreussi