Discarica abusiva bonificata: “Finalmente”

Discarica abusiva bonificata: “Finalmente”

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Una montagna di rifiuti di ogni tipo: mobili, calcinacci, frigoriferi e condizionatori, alcuni anche molto pericolosi per l'ambiente, contenenti gas. Questa la discarica cielo aperto, l'ennesima, denunciata dai volontari dell'associazione Fare Verde Versilia.

Dopo la segnalazione-denuncia, la discarica – situata a Piano di Conca accanto al viadotto dell’autostrada – è stata rimossa e l’area bonificata. Soddisfatta la responsabile di Fare Versilia Anna Silvestro.

“Le Autorità e l’Amministrazione Comunale di Massarosa hanno risposto prontamente all’esposto-denuncia dei volontari di Fare Verde. Riteniamo che la costante collaborazione tra Autorità ed associazioni operanti sul territorio possa produrre risultati positivi nella tutela del territorio e nella sensibilizzazione della popolazione”.

Fare Verde Versilia ritiene, inoltre, che per prevenire questi abbandoni incontrollati di rifiuti od altri danni al territorio sia consigliabile l’installazione di telecamere e foto-trappole o l’avvio di perlustrazioni del territorio, coinvolgendo le associazioni di volontariato operanti nella zona ed i cittadini, veri protagonisti della vivibilità del territorio locale.