Un defibrillatore donato a “Mi curo di me”

Un defibrillatore donato a “Mi curo di me”

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Ieri pomeriggio si è tenuta la cerimonia di consegna di un defibrillatore che la famiglia Fucile (molto nota nella marineria viareggina) ha voluto donare alla ONLUS “Mi curo di me” che si occupa di assistenza gratuita ai malati oncologici

L’apparecchio, per loro volontà, verrà posizionato all’interno degli ambulatori medici presso la farmacia comunale di Piano di Conca. Una donazione fatta in memoria di Caterina da parte del figlio Simone e delle sorelle Michela e Sandra.

“La volontà di effettuare questa donazione – dichiarano i familiari – è maturata dopo aver partecipato ad un evento organizzato dall’associazione “Mi curo di Me”. Ciò che ci ha colpito profondamente è stato vedere con quanta forza le persone affette nel loro essere da una malattia che stravolge e sconvolge le proprie sicurezze e scardina i loro punti di riferimento, combattano ed affrontino i giorni che si inseguono uno dietro l’altro. La donazione l’abbiamo fatta a nome di Caterina, nel ricordo del suo carattere combattivo allegro e generoso derivante anche da un’educazione fortemente incentrata sull’unità familiare e quindi attenta ad ogni esigenza verso il prossimo”

“Abbiamo accolto con piacere – dichiarano il vicesindaco Damasco Rosi e l’assessora alla politiche sociali Simona Barsotti – questo gesto di estrema solidarietà da parte della famiglia Fucile che trova un giusto connubio con la solidarietà espressa dalla ONLUS “Mi curo di me”.