Sabato allo stadio di Marlia si gioca il Memorial Erbstein per gli Esordienti

Sabato allo stadio di Marlia si gioca il Memorial Erbstein per gli Esordienti

Redazione

di Redazione

CALCIO GIOVANILE - Sarà il Torino Calcio, l’ospite d’eccezione del primo “Memorial Erno Egri Erbstein”, torneo di calcio giovanile riservato agli Esordienti A, classe 2005, che si svolgerà domani allo stadio di Marlia per commemorare il giorno della Memoria.

 

Il Comune di Capannori ha voluto utilizzare il calcio per sensibilizzare i giovani delle scuole medie verso la comprensione del dramma vissuto dagli ebrei durante la seconda guerra mondiale. Un’occasione per commemorare la figura dell’allenatore della Lucchese Erbstein, di origini ebree, che portò i rossoneri ai maggiori fasti della loro storia in serie A, prima di essere internato in un campo di lavoro e poi, a guerra finita, di dare vita al “Grande Torino” con cui perì nella tragedia di Superga nel 1949. Insieme al Torino, parteciperanno al quadrangolare che prevede la disputa di sei minipartite di 20’ l’una, le tre formazioni giovanili di Capannori: Folgor Marlia, Folgore Segromigno e Pieve S.Paolo.

L’appuntamento per l’inizio del torneo è alle 13,45 allo stadio di Marlia, con ingresso gratuito. La prima gara in programma è Torino-Folgor Marlia e a seguire Torino-Folgore Segromigno.