Squalificati Lopez e Arrigoni; Fanucchi-Shekiladze, coppia da sogno

Squalificati Lopez e Arrigoni; Fanucchi-Shekiladze, coppia da sogno

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO C - Il tecnico della Lucchese salterà la trasferta di Monza e il successivo derby casalingo con l'Arezzo. Una giornata anche al mediano Arrigoni. Intanto per la trasferta al Brianteo si profila in attacco il tandem dei sogni Fanucchi-Shekiladze. Il DS Obbedio è ancora alla ricerca di un forte centrocampista.

Il Lopez furioso, anche a ragione, di Lucchese-Livorno è stato sanzionato dal giudice sportivo con la squalifica di due giornate che impedirà al tecnico rossonero di guidare la squadra domenica prossima a Monza e nella successiva gara interna con l’Arezzo. Beh qualcuno ha scritto, dopo il danno la beffa e forse non a torto. In effetti la direzione di gara del signor Capone di Palermo è stata perlomeno discutibile e quel rigore concesso agli amaranto quasi allo scadere del primo tempo non è proprio andato giù a nessuno, Tantomeno a Lopez, E tra l’altro un turno se lo è beccato anche Arrigoni che era in diffida e che è stato ammonito.

Intanto sulla scia della bella prova fornita contro la capolista il 50enne tecnico romano ha già iniziato a preparare la trasferta di Monza. Al Brianteo dovremmo vedere all’opera per la prima volta il tandem Fanucchi-Shekiladze, che noi definiamo dei sogni. Il fantasista lucchese alle spalle del velocissimo georgiano autorizza a sperare in grande cose. Ancora da valutare le condizioni fisiche di Mario Merlonghi uscito dopo pochi minuti per un trauma distorsivo al ginocchio sinistro nel derby di lunedì sera. Ci vorrà una risonanza magnetica per saperne di più. In mediana scatta l’emergenza. Ed è proprio a centrocampo che il D.S, Obbedio sta cercando rinforzi adeguati e di spessore. I nomi di Bellemo della Spal e Pederzoli del Piacenza sono in prima piano anche se Obbedio smentisce. Ma qualcuno arriverà. Sicuro.