Elezioni, il Pd di Lucca e Versilia ha scelto: candidati Marcucci e Baccelli

Elezioni, il Pd di Lucca e Versilia ha scelto: candidati Marcucci e Baccelli

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Partito Democratico della Lucchesìa e della Versilia ha scelto le candidature ai collegi uninominali per le elezioni politiche di marzo: si tratta di Andrea Marcucci al Senato e Stefano Baccelli alla Camera. La proposta dovrà essere ratificata entro la fine del mese dai livelli regionali e nazionali del partito.

“Siamo alla vigilia di elezioni politiche decisive per il Paese – scrivono i segretari della Federazione di Lucca Mario Puppa e di quella della Versilia Riccardo Brocchini – ed il Partito Democratico è pronto per affrontarle consapevole di aver inciso in maniera positiva sulla
vita dei propri cittadini e sullo sviluppo dei propri territori.
Un partito che ha investito energie e risorse raggiungendo risultati importanti in svariati settori. Dalla sicurezza del territorio, alla cultura, dalla scuola, all’edilizia scolastica, dalle infrastrutture viarie strategiche, alla cura del ferro, dalla riforma dei porti, alla banda ultra larga, dal rilancio di settori in grave crisi strutturale, agli incentivi alla ricerca ed all’innovazione, dalle politiche ambientali a quelle agricole, dal lavoro a politiche sociali solide ed innovative. Lo ha fatto senza ricorrere ad aumenti di tasse ma anzi, quando possibile, riducendo il carico fiscale a favore di famiglie ed imprese.
In provincia di Lucca tutto questo ha consentito di migliorare la competitività delle nostre imprese, valorizzare le nostre città e i nostri borghi e migliorare la qualità della vita dei cittadini e dell’ambiente in cui viviamo.
Il Partito Democratico è stato protagonista di questi risultati attraverso il positivo gioco di squadra tra i Comuni, la Provincia, la Regione, il Governo e la società civile.
E’ stata scelta sempre la strada dell’unità del Partito Democratico e della coalizione di centrosinistra intorno a figure autorevoli e credibili di amministratori, lo abbiamo fatto con un impegno capillare sul territorio e siamo riusciti a raggiungere risultati straordinari confermando o conquistando amministrazioni importanti come Lucca, Camaiore, Altopascio, Porcari, Bagni di Lucca.
Per questo le Federazioni del Partito Democratico di Lucca e della Versilia si sono unite nella richiesta al PD Regionale e Nazionale di proseguire questo progetto comune fatto di impegno determinato e di unità fattiva.
Per quanto riguarda le candidature del PD sui Collegi Uninominali n. 5 del Senato e n. 9 della Camera è stata evidenziata la necessità di avere candidati autorevoli, di provata esperienza, rappresentativi di tutto il territorio, capaci di conoscere i suoi problemi e con un esperienza tale da consentire di continuare a valorizzare le sue grandi opportunità.
Dopo un percorso di ascolto e confronto nelle rispettive Segreterie e Direzioni, con i nostri iscritti e simpatizzanti, nei circoli e negli organismi comunali, con i nostri Sindaci e i nostri Amministratori locali, con il mondo economico e la società civile il le federazioni del Partito Democratico di Lucca e della Versilia hanno proposto al PD Regionale e Nazionale unitariamente le candidature di
Andrea Marcucci per il collegio uninominale n. 5 del Senato e di Stefano Baccelli  per il collegio uninominale n. 9 della Camera”.