Febbre da Carnevale: tutti in fila per l’abbonamento. Venduti 15.000 cumulativi

Febbre da Carnevale: tutti in fila per l’abbonamento. Venduti 15.000 cumulativi

Massimo Mazzolini - Lorenzo Bertolucci

di Massimo Mazzolini - Lorenzo Bertolucci

VIAREGGIO - Se il buongiorno si vede del mattino sarà un grande Carnevale di Viareggio quello 2018. Ovviamente chi vuole può fare gli scongiuri, ma in città cresce la febbre in vista 27 gennaio, 4, 11, 13 e 17 febbraio. A dimostrarlo è la lunghissima coda in occasione dell'ultimo giorno di vendita degli abbonamenti a prezzi scontati.

 

Nel giorno di festa, sin dal primo mattino, decine e decine di persone si sono mese in fila alla Cittadella per acquistare i cumulativi che da domani 7 gennaio costeranno un pochino di più: l’intero 35 euro e il ridotto 25 euro.  In questa prima finestra di vendita sono stati oltre 13.000 i ticket venduti, validi per tutti e cinque i Corsi Mascherati 2018.

Tra l’altro in queste ore la Fondazione Carnevale ha rivolto un appello a tutti i viareggini e non solo: i carristi stanno esaurendo i giornali per la cartapesta e dunque se qualcuno ha in casa giornali e quotidiani non più utilizzati e da smaltire è invitato a portarli alla Cittadella dove la Fondazione li raccoglierà per distribuirli ai costruttori. Insomma, alla faccia delle vecchie polemiche sull’uso della cartapesta…