Festival di Burlamacco: la spunta “Ovunque andrai”

Festival di Burlamacco: la spunta “Ovunque andrai”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il Carnevale ha la sua canzone ufficiale 2018. Giovedì sera Il Festival di Burlamacco in un teatro Politeama stracolmo di persone ha eletto "Ovunque Andrai", cantata da Christian Grossi e Alberto Martinelli.

Il giovane duo, in un ex aequo mai visto al Festival, l’ha spuntata solo con il voto decisivo del Presidente di giuria Antonio Melani sul brano arrivato a parimerito, ovvero “Abbracciami Viareggio”,  di Maria Maddalena Adorni e Valentina Lottini.

Assegnati anche i premi speciali. La targa Ghilarducci (per il miglior testo) a “Viareggio vero amore” di Daniele Chicca. Ai Promises il Premio Filippini per il migliore interprete. “Viareggio può cambiare” cantata da Manuel Santini scelta per la migliore coreografia con il Premio Francesconi.

A racchiudere la gara la cornice esilarante di un inedito viaggio nel tempo, proprio come nel mitico Ritorno al Futuro, alla scoperta del Carnevale di ieri, oggi e domani.

Parte degli incassi del Festival di Burlamacco, frutto del lavoro di un anno di oltre 100 appassionati volontari, andrà all’associazione sportiva per disabili.