Ecco le linee guida del Concertone del 1 maggio a Capannori

Ecco le linee guida del Concertone del 1 maggio a Capannori

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il Concertone del 1 maggio si farà anche nel 2018 e sarà un altro grande evento. A stabilirlo è stata l'amministrazione comunale di Capannori che ha stilato le linee guida della manifestazione.

La giunta ha già deliberato le linee guida a cui i promoter musicali che risponderanno al bando, che sarà pubblicato a breve, si dovranno attenere per avere la possibilità di diventare gli organizzatori di un appuntamento musicale importante, in occasione della Festa dei Lavoratori.

Ecco l’identikit dei cantanti che la giunta Menesini ha fissato: le proposte artistico-musicali devono essere di interesse per varie fasce di età, dai giovanissimi fino ad un pubblico più adulto, nonché afferenti al mondo delle donne e alle tematiche sostenute dalle pari opportunità; in entrambi i giorni dovranno essere valorizzate le band locali; l’evento del 30 aprile dovrà essere legato a fenomeni giovanili (musica live legata al mondo dei Comics, costuming); l’evento del primo Maggio dovrà vedere la presenza di più artisti inseriti nello star system nazionale, in sintonia col claim della giornata; le proposte di cui trattasi si devono realizzare nel pomeriggio/sera dei giorni del 30 aprile e primo maggio, in piazza Aldo Moro, che sarà debitamente predisposta per gli eventi a cura dell’organizzatore e saranno affidate a soggetto esterno in grado di proporsi per l’organizzazione totale delle giornate; i concerti e le varie iniziative musicali saranno aperti a tutti e totalmente gratuiti.

Come ogni anno, anche il Concertone del 2018 sarà completamente gratuito. L’amministrazione comunale si impegna a mettere a disposizione per le due giornate di musica fino a un massimo di 48.000 euro Iva inclusa di contributo. Lo scorso anno, grazie al contributo di numerosi sponsor istituzionali e privati, il Comune spese per l’intero week-end di musica 36.000 euro.