Il Ponte di sasso riapre a doppio senso di marcia

Il Ponte di sasso riapre a doppio senso di marcia

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Riaprirà domattina – venerdì 26 gennaio - a doppio senso di marcia il Ponte di Sasso sulla sr n. 439 Sarzanese-Valdera, a Capezzano Pianore, dove nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di consolidamento della Provincia di Lucca.

I collaudi e le prove di carico effettuate stamani (giovedì 25 gennaio) dai tecnici provinciali, infatti, hanno dato esito positivo sulla solidità del ponte, sostenuto adesso da una struttura aggiuntiva installata dalla ditta incaricata. Pertanto da domani saranno eliminate le limitazioni al transito in vigore dal febbraio del 2017: in particolare il senso unico alternato e il divieto di transito per i camion con massa superiore alle 7,5 T. che ora potranno tornare a circolare sul ponte.

“Adesso si apre la fase del cantiere per il nuovo ponte e la rotonda” – commenta il sindaco Alessandro Del Dotto. “Un’opera fondamentale che porterà notevoli vantaggi alla viabilità e su cui ci aspettiamo uno sforzo da parte di tutti per limitare al massimo i disagi che un cantiere di quelle dimensione inevitabilmente si porta con sé”.