Si delinea la Lucchese che calerà al Brianteo; torna Jacopo Fanucchi

Si delinea la Lucchese che calerà al Brianteo; torna Jacopo Fanucchi

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO C - Prosegue la preparazione della Lucchese in vista della trasferta di domenica prossima (ore 14,30) a Monza. Al Brianteo mister Lopez (squalificato), riavrà Fanucchi che in attacco affiancherà Shekiladze. Probabile avanzamento di Espeche in mediana. Intanto si aspettano gli ultimi botti di mercato del DS Obbedio soprattutto a centrocampo.

L’ultimo Fanucchi è questo. 23 dicembre, antivigilia di Natale, nella gara interna contro il fortissimo Siena, finita 4 a 1 per la Robur. Il trequartista rossonero si innervosisce e protesta in modo eccessivo inducendo il direttore di gara a cacciarlo anzitempo. Per inciso negli ultimi tempi la Lucchese non è stata troppo fortunata con gli arbitri: vedi Capone. Da quella espulsione Fanucchi ne ha ricavato due giornate di squalifica che lo hanno costretto a saltare la trasferta di Pontedera e il derby col Livorno. Un’assenza pesante visto fino a  quel punto il 10 della Lucchese aveva trascinato e preso per mano anche nei momenti più complicati la navicella rossonera. Ora torna e lo farà nella gara di Monza ritrovandosi al fianco con ogni probabilità Irakli Shekiladze che ha gamba e velocità per affondare negli spazi. Fanucchi pronto a scatenare il georgiano coi suoi proverbiali assist ? Chissà.

Di certo Lopez, che andrà in tribuna poichè squalificato, sta valutando l’undici da schierare al cospetto di una compagine brianzola che sta operando e non poco sul mercato di gennaio. La squalifica di Arrigoni, e il grave infortunio di Merlonghi (stagione finita per lo sfortunato tuttofare romano) comporteranno l’avanzamento di Espeche a centrocampo con relativo inserimento in difesa di Maini. Naturalmente la vicenda-Merlonghi riapre in modo urgente la necessità di infoltire il pacchetto mediano con almeno un paio di elementi. Obbedio lavora alacremente sul mercato e crediamo che nei prossimi gironi ci saranno anche importanti novità in quel settore nevralgico del campo.