Tanti bambini alla Casina della Befana a Pegnana

Tanti bambini alla Casina della Befana a Pegnana

Redazione

di Redazione

BARGA - Chi si chiede se esista o meno la Befana non è certamente stato a Pegnana di Barga, dove da 13 anni è aperta la vera casa della Befana, un bosco di castagni a poche centinaia di metri dalla strada che porta a Renaio.

In occasione del 6 gennaio giorno dell’Epifania ma anche oggi la casa della Befana è stata presa d’assalto da centinaia di giovanissimi visitatori accolti come sempre dall’Associazione “ Perchè la tradizione ritorni”, che organizza le visite alla casa della Befana.

Gli incontri sono molto emozionanti soprattutto visti con gli occhi dei genitori e dei nonni che assistono con attenzione al dialogo tra la Befana e i bambini.

Quest’anno il calendario che ha collocato la domenica all’indomani dell’Epifania ha senza dubbio favorito le visite.

Ma se a Pegnana è la Befana a farla da padrone più in basso a San Pietro in Campo nel corso del pomeriggio del 6 Gennaio sono stati i canti di questua dedicati alla Befana ad essere protagonisti.

Il comitato di San Pietro in Campo da anni durante il pomeriggio dell’Epifania esegue i canti di questua grazie alla partecipazione di tanti volontari cantori e musici