Carnevale Pietrasantino: secondo corso con l’incubo pioggia

Carnevale Pietrasantino: secondo corso con l’incubo pioggia

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Tutti con il naso all'insù a scrutare il cielo: le previsioni di domenica 18 febbraio, secondo corso del Carnevale Pietrasantino, non sono le più rosee. Al momento resta solo da sperare in un miglioramento dell'ultim'ora.

Alle ore 10 di domenica sarà presa la decisione se fare il corso o rinviare tutto al gran finale di domenica 25 febbraio. In tal caso la giuria interverrebbe anche nell’imminenza del verdetto.

Intanto vanno avanti i preparativi del secondo appuntamento. La sfilata nel classico circuito cittadino andrà in scena dalle 15 alle 17.30. Al corso di domenica 18 febbraio, sarà più che mai presente la giuria tecnica coordinata dal presidente Alessandro Alessandrini. Tre giurati per i carri e tre per le mascherate, tutti provenienti da San Giovanni Valdarno, città che ospita, da tradizione, il Carnevale Sangiovannese, per tanti aspetti simile a quello di Piettrasanta.

Intanto spopolano sul web le immagini delle mascherate di gruppo delle contrade, pubblicate sul sito Sprocco.it, che già hanno raccolto più di 9mila visualizzazioni. Video, di cui vediamo un’anteprima, che saranno tutti trasmessi a rotazione nei palinsesti di Noi Tv Versilia in attesa della chiusura del Carnevale pietrasantino.

Nel caso salti per pioggia il corso di domenica 18 febbraio,  i giurati saranno presenti al corso di domenica 25 febbraio con conteggi al fotofinish per decretare i vincitori del “Premio Frido Graziani” e della migliore mascherata.