La magia delle luci per il corso in notturna del Martedì Grasso

La magia delle luci per il corso in notturna del Martedì Grasso

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

VIAREGGIO - E' stata la magia delle luci scelte con sapienza dai maestri costruttori la protagonista del quarto corso del Carnevale di Viareggio, il corso del Martedì Grasso.

 

La partenza alle 17 per tre ore di assoluto spettacolo, ha permesso di godere ancora una volta della bellezza delle costruzioni di prima e seconda categoria sotto la luce dei riflettori. Un elemento che è stato valutato dai giudici e che sarà prezioso in chiave podio.

Questo corso, dedicato a Save the Children, è stato caratterizzato da molti eventi collaterali. Lo speciale concerto in piazza Mazzini della JC Band: la rock band di Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, nata nel 2008 e impegnata in concerti di beneficenza. Sulla tribuna del Royal le scuole vincitrici del concorso indetto dalla Fondazione Carnevale e dal Provveditorato agli Studi di Lucca e Massa Carrara. Alla sfilata ha partecipato anche il Liceo artistico musicale Passaglia di Lucca che ha proposto una speciale mascherata dedicata a Napoleone, accompagnati dalla street band della sezione musicale della scuola.

Al termine del corso la festa al CarnevaleDarsena, per l’ultima notte di baccanale. Ora l’attenzione va a sabato per l’ultimo corso mascherato. Il corso della proclamazione dei vincitori. Dalle 17 in poi ancora uno spettacolo in notturna, assolutamente da non perdere.