Tre ori e due argenti per la Ginnastica Ritmica Girasole

Tre ori e due argenti per la Ginnastica Ritmica Girasole

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

GINNASTICA RITMICA - Al PalaBitossi di Montelupo F.no si è svolta la 1° Prova del Campionato Regionale UISP Junior/Senior, dove hanno gareggiato ben oltre 220 ginnaste. Ad aprire la gara sabato in terza categoria junior è stata Ludovica Fazzi, che ottiene l’argento al nastro e il quinto posto alla fune, confermandosi pronta per alti traguardi.

Segue poi la senior Elisa Parenti, che ottiene il sesto posto sia a cerchio che a clavette, pur gareggiando con ginnaste affermate.
E’ la domenica, però, a riservare le migliori sorprese alla Ritmica Girasole. Irene Zappelli ottiene l’argento in seconda categoria junior 2003, sul totale di fune e cerchio. Arrivano, poi, 3 splendidi ori, per Raissa Petruccelli alla palla in prima categoria senior, per Giulia Morini al cerchio in prima categoria junior 2005, e per Alessandra Rugani alle clavette in prima categoria junior. Complimenti alle atlete ed alle tecniche Alice Martinelli e Chiara Conforti, per il debutto, col botto, nel campionato regionale UISP.