“L’alternanza è servita”: 15 ragazzi delle scuole inseriti nel progetto

“L’alternanza è servita”: 15 ragazzi delle scuole inseriti nel progetto

Giulio Del Fiorentino - Matteo Bertuccelli

di Giulio Del Fiorentino - Matteo Bertuccelli

CAPANNORI - L'alternanza è servita. Al via il progetto frutto della collaborazione tra Camera di Commercio di Lucca e Lice Majorana di Capannori. Si tratta di un percorso di Alternanza Scuola-Lavoro realizzato dagli enti con la collaborazione di alcune aziende del territorio, sulla base di un format pensato dalle Camere di Commercio toscane e condiviso con l'Ufficio Scolastico Regionale.

Il progetto ha come tema la comunicazione digitale nei settori agroalimentare e turismo ed è destinato agli studenti del triennio delle scuole medie superiori, ed è articolato in 90 ore divise tra attività in aula e attività in azienda. Gli studenti hanno la possibilità di acquisire una competenza sulla filiera agroalimentare e turistica, settori economici importanti nel nostro territorio, vista la storica vocazione agricolo-commerciale che si è evoluta specializzata nel tempo in una rete di numerose e fiorenti aziende di piccole e medie dimensioni.

Al percorso formativo parteciperanno 15 alunni appartenenti alle classi terze e quarte degli indirizzi ordinario e scienze applicate del Liceo Scientifico Majorana. Le docenze per l’attività formativa in aula saranno svolte anche in collaborazione con la Fondazione Campus.