Lavoro e Famiglia, un convegno della Fondazione Pera

Lavoro e Famiglia, un convegno della Fondazione Pera

Redazione

di Redazione

LUCCA - La Fondazione Giuseppe Pera prosegue la sua azione di approfondimento e studio dell'attualità e delle nuove normative con una giornata di studi "Lavoro e famiglia" i complessi temi del diritto di famiglia. L'iniziativa è stata ospitata nel Complesso Conventuale di San Francesco ed è stata organizzata dalla Fondazione lucchese dedicata al grande giuslavorista in collaborazione con l'associazione degli Avvocati per la famiglia e i minori.

 

Durante la sessione della mattina Donata Gottardi, dell’Università di Verona, ha affrontato i temi degli impegni di cura tra rilevanza sociale della famiglia e diritto del lavoro, mentre Marina Capponi di Agi si è occupata dei nuovi lavori in rapporto alla conciliazione dei tempi tra vita e lavoro.
Fra i relatori anche Irene Romoli del Foro di Firenze, Pasquale Staropoli, della Fondazione studi Consulenti del Lavoro e l’avvocato Giuseppina Mortillaro.
Manuele Stella, del distretto notarile di Lucca, ha affrontato i diversi aspetti dei patti di famiglia.
Lucia Calvosa dell’Università di Pisa e Nicola Lattanzi della Scuola IMT Alti Studi di Lucca chiuderanno i lavori con i conflitti familiari, il lavoro manageriale e la tutela giuridico-economica dell’azienda.