Rugby Lucca insiste e vince (17-12) la battaglia nel fango di Pontedera

Rugby Lucca insiste e vince (17-12) la battaglia nel fango di Pontedera

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

RUGBY C - Un’autentica battaglia, una sfida di lotta, di sacrificio, di conquista metro dopo metro, di orgoglio. La partita andata in scena domenica a Pontedera è stata tutto questo. Una partita d’altri tempi, con un campo reso quasi impraticabile dalla pioggia torrenziale, con tutti gli schemi saltati, dove l’unica cosa che contava era la voglia di non mollare.

Alla fine l’ha spuntata Lucca per 17 a 12 al termine di una gara che capitan Mei e compagni ricorderanno a lungo. Grazie a questa vittoria, i rossoneri mantiengono il secondo posto nella classifica del mini torneo che assegna la promozione diretta alla C nazionale, distanziata di un solo punto dai Gispi Tigers. Proprio la formazione pratese sarà ospite, domenica prossima (18 marzo), al Romei in quello
che si preannuncia come lo scontro tra le due formazioni più in forma del momento. In caso di vittoria, ovviamente, Lucca scavalcherebbe proprio il Gispi al primo posto della classifica e metterebbe un fondamentale mattoncino in ottica promozione.