CAPANNORI - Aperta alla Papergroup una procedura di mobilità per 38 lavoratori che porterà alla chiusura dello stabilimento di Carraia. Lo ha annunciato la Slc Cgil.
Il sindacato ha sottolineato come nelle scorse settimane ci fosse stato un incontro per chiedere alla proprietà di tornare sulle proprie decisioni. ” Proprio in questi giorni – si legge in un comunicato della Cgil – avevamo formalizzato la richiesta di un ulteriore incontro, anche perché ritenevamo che l’azienda dovesse dare una risposta, fosse anche solo per il rispetto formale dovuto alla
Regione e a tutti i rappresentanti delle amministrazioni, alle richieste avanzate dalle stesse. Invece, il silenzio è stato rotto da una raccomandata che apre una fase sicuramente non facile, nella quale – dice ancora il sindacato – noi daremo battaglia per tutelare al meglio gli interessi dei lavoratori, a partire dalla salvaguardia del numero maggiore possibile di posti di lavoro”.
Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale Stefano Baccelli parlando di “Grave comportamento dei vertici aziendali” e assicurando massima vicinanza e supporto ai lavoratori”