Porta a porta: sprint a giugno nei quartieri viareggini

Porta a porta: sprint a giugno nei quartieri viareggini

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Giugno sarà un mese di crescita per la raccolta differenziata in città. Da lunedì 18 sarà attivato il porta a porta dei rifiuti solidi urbani anche nella zona della Darsena. Mentre al Campo d'Aviazione sarà intensificato il servizio.

Le utenze che rientrano nella ‘zona Darsena’ sono quelle circoscritte nel quadrilatero delimitato a nord dal canale Burlamacca, a ovest dal mare, a sud dalla Pineta di Levante e a est dalla ferrovia.

Sea Risorse fornisce gratuitamente il kit per la raccolta, il cui ritiro è obbligatorio, da lunedì 4 a sabato 16 giugno al capannone di via dei Comparini. Sea sarà presente anche nella sala Arimar in via Coppino in vari giorni. Previsti tre incontri pubblici organizzati dall’amministrazione comunale con Sea per spiegare le novità.

“Con l’attivazione della Darsena” – ha commentato l’assessore all’ambiente Federico Pierucci – “il porta a porta raggiunge il 100% del territorio comunale.”

E sempre dal 18 giugno sarà estesa anche al quartiere Ex Campo d’Aviazione la raccolta porta a porta del vetro e multi materiale leggero 
(imballaggi plastici e metallici).

“L’obiettivo che ci poniamo” – ha sottolineato ancora Pierucci – “è di togliere tutte le campane che diventano spesso ricettacolo di abbandono indiscriminato dei rifiuti. Questo è il primo passo e poco alla volta raggiungeremo tutti i quartieri che ancora utilizzano questo doppio metodo di smaltimento.”