De Bellis protagonista a Vallelunga; torna in lotta per il titolo tricolore

De Bellis protagonista a Vallelunga; torna in lotta per il titolo tricolore

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

MOTORI - Il driver lucchese Riccardo De Bellis, con la versione 991 GT3 CUP 3,8 della coupé di Stoccarda nonostante fossero quattro anni che non correva sulla pista romana, ha dato nuova prova di forza e da quinto che era è salito sul podio provvisorio del campionato. Determinante la vittoria in gara-1 e certamente importante il lavoro svolto sulla vettura.

Un binomio destinato ad un’ulteriore crescita, per una seconda parte di campionato che si annuncia assai accesa. La quarta prova stagionale della 911 Race Cup si svolgerà a Monza il 23 e 24 giugno.

“Gara 1 primo di classe con enorme margine sul secondo commenta De Bellis – e ottimi tempi sul giro, Gara 2 terzo di classe, contro piloti professionisti, con la sorpresa è che giravo sui loro stessi tempi, andando in lotta diretta dalla partenza fino a fine della gara, con tempi decisamente importanti sul giro. A fine gara ci sono stati i complimenti dei due top driver, che non si aspettavano il nostro salto di qualità in sole tre gare. Siamo risaliti in seconda posizione assoluta in Campionato. Un grande lavoro, quello fatto dalla squadra, la ZRS, e dall’ingegner Petrini. Si continua il lavoro di affinamento e conoscenza del mezzo, l’orizzonte ha meno foschia!”.