Meno antenne, più case: sit-in sotto il municipio

Meno antenne, più case: sit-in sotto il municipio

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Presidio di fronte al Municipio questa mattina, poche ore prima del Consiglio comunale, promosso dal Comitato Via Matteotti e dalla Rete Ambientale della Versilia contro il piano della telefonia mobile.

Ha partecipato anche la Brigata Mutuo Sociale per l’abitare,  con lo striscione “Meno Antenne più case.” Striscione appeso sul municipio e che i vigili urbani hanno rimosso su segnalazione dell’amministrazione comunale.
“Siamo scesi in piazze per garantire il diritto all’abitare e alla salute per tutte/i! Invece di favorire le multinazionali delle telefonia che in nome del profitto se ne fregano della salute dei cittadini sarebbe ora che l’amministrazione comunale affrontasse alla radice l’emergenza abitativa in città con un piano di requisizione. La via Matteotti è la strada di Viareggio che maggiormente rende l’idea di queste scelte scellerate. Sgomberi per persone senza casa e antenne con rischi salute per tutti. Si calcola che almeno 32 persone in zona siano morte a causa di tumori.