Scontro auto-scooter sulla Sarzanese: grave un 23enne di Bozzano

Scontro auto-scooter sulla Sarzanese: grave un 23enne di Bozzano

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Ha fatto un volo in aria di diversi metri prima di schiantarsi al suolo, di fronte agli occhi increduli dei passanti. Purtroppo è in gravi condizioni il ragazzo vittima di un violento incidente stradale avvenuto a metà mattinata sulla via Sarzanese.

Lo scontro si è verificato tra Piano del Quercione e la rotatoria di Montramito. Il giovane, di 23 anni residente a Bozzano, transitava in sella ad uno scooter Honda 125 in direzione Viareggio. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale e raccontato dai testimoni, il giovane in fase di sorpasso – per cause ancora da accertare – ha urtato un veicolo proveniente dalla direzione opposta, colpendo lo specchietto laterale. E’ stato sbalzato dalla sella ed è finito sull’asfalto molti metri più avanti. Sul posto i mezzi di soccorso del 118. Il ragazzo ha riportato più traumi ed è stato trasportato d’urgenza in codice rosso a Cisanello con l’elisoccorso Pegaso.

Sul posto la Polizia Municipale di Massarosa, prontamente intervenuta per i rilievi e per dirigere il traffico, rallentato per almeno un’ora in entrambe le direzioni.