Presentata la App Teseo per il trasporto pubblico

Presentata la App Teseo per il trasporto pubblico

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - L'azienda di trasporto pubblico Ctt Nord ha presentato la App Teseo, che consentirà agli utenti, oltre che monitorare orari e tragitti delle corse, di acquistare i biglietti tramite sms.

 

Si chiama Teseo la App presentata dall’azienda di trasporto pubblico CTT Nord che consentirà agli utenti di monitorare orari e percorsi di autobus e navette di tutta la zona nord ovest della regione. A Lucca l’App è stata presentata in sala degli specchi alla presenza dell’amministratrice dell’azienda Simona Deghelli  dei rappresentanti dei comuni di Lucca, Bagni di Lucca e Capannori e della Provincia. L’applicazione è in fase iniziale e verrà aggiornata con nuove funzioni ma per adesso permette già di poter acquistare il biglietto tramite sms.

Ma Teseo non è l’unico investimento che l’azienda ha in progetto: in fase di ultimazione la realizzazione del primo lotto di 12 paline intelligenti che verranno collocate a Lucca, Viareggio, Lido di Camaiore e Capannori. Il secondo lotto ne prevederà altre 23 in varie aree della provincia.