Scorte di sangue diminuite, scatta l’appello ai donatori

Scorte di sangue diminuite, scatta l’appello ai donatori

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Non solo d’estate, quest’anno la carenza di sangue al Dipartimento trasfusionale ed Ematologia dell'ospedale Versilia, diretto dal dr. Euro Porta, ha raggiunto livelli di guardia ed è per questo che il direttore ha contattato le associazioni del territorio per sollecitare le donazioni.

Anche in Versilia, come a livello nazionale del resto, si vive un periodo in cui le disponibilità ematiche iniziano a scarseggiare a causa delle diminuzioni di donatori, in particolare giovani

Il calo dei donatori di sangue non costituisce un fatto isolato, in quanto è già da qualche tempo che si registra una diminuzione delle donazioni, specialmente tra i giovani maggiorenni, che sembra essersi acuita sempre più negli anni. Donare il sangue è un gesto di grande valore e solidarietà ed è per questo motivo che tutti, ma, in particolar modo i giovani, dovrebbero mostrarsi più sensibili verso tale problematica.

Esserci per qualcun altro è Un messaggio molto semplice, ma, al tempo stesso, profondamente significativo, che ci spinge a riflettere su quanto sia importante aiutare gli altri, arricchendo così la propria vita di valore.