Carla Fracci madrina di apertura del Carnevale

Carla Fracci madrina di apertura del Carnevale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sarà la grande ètoile Carla Fracci la madrina della cerimonia di inaugurazione del Carnevale di Viareggio, l'edizione intitolata alle donne. Sarà in piazza Mazzini il pomeriggio di sabato 9 febbraio per tenere a battesimo la prima sfilata dei carri allegorici.

L’annuncio è stato dato in occasione del primo evento di promozione nazionale del Carnevale 2019 che si è svolto a Milano, presso “Identità Golose”, il primo hub internazionale di gastronomia. Icona mondiale della danza classica, Carla Fracci riceverà il Premio Ondina, intitolato alla maschera famminile viareggina, il riconoscimento che la città da alle donne straordinarie. Ed è solo il primo ospite femminile annunciato: altri nomi saranno probabilmente svelati nelle prossime settimane.

A Milano è stato presentato il manifesto d’autore dell’artista Graziella Marchi, che va ad arricchire la collezione di opere d’arte contemporanea.

Intanto alla Cittadella è partita la prevendita dei biglietti cumulativi: fino al 15 gennaio sarà possibile acquistare gli abbonamenti a 30 euro anzichè 35. Lo scorso anno si registrò un boom di prevendite (chiuse con l’Epifania). Nel primo giorno in tantissimi si sono messi in fila per assicurarsi gli ingressi.