Le immagini del Carnevale fanno il giro del mondo

Le immagini del Carnevale fanno il giro del mondo

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - C'è grande entusiasmo per i riscontri internazionali del Carnevale di Viareggio, che sabato scorso ha preso il via col botto sul Belvedere delle maschere, incantando il pubblico.

Quello degli spettatori davanti alla tv che hanno seguito la nostra telecronaca, per la prima volta in alta definizione, e gli internauti che hanno ammirato i giganti di cartapesta in tutto il globo.

Il monumentale mascherone Trump di Fabrizio Galli è stato ripreso da grandi testate giornalistiche come Time, Insider, News Week, Euro News, la tv araba Al Bawaba e Russia Today, solo per citarne alcune, che hanno commentato e apprezzato esaltandolo, il lavoro dei nostri maestri. Da tempo la grande stampa mondiale non parlava così del Carnevale di Viareggio.

Un vivo successo di pubblico che sabato pomeriggio ha sfidato il maltempo (e qui va ringraziata la Fondazione Carnevale che ha voluto a tutti i costi la sfilata dei carri) e soprattutto un’atmosfera di festa hanno caratterizzato il primo corso mascherato che ha entusiasmato per la bellezza delle costruzioni grande e piccole e che ha portato nelle casse di Burlamacco 160 mila euro.