E’ scomparso Mauro Volponi, il re delle calzature di lusso

E’ scomparso Mauro Volponi, il re delle calzature di lusso

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Il famoso commerciante versiliese Mauro Volponi, imprenditore del mondo della calzatura di alta gamma, è morto all'età di 70 anni nella notte all'ospedale Versilia. Era malato da tempo. I funerali avranno luogo giovedì mattina alle 11 alla chiesa di Sant'Ermete al Forte.

“Attento e valido imprenditore con la sua attività ha contribuito alla crescita di Forte dei Marmi, diventando un punto di riferimento turistico e commerciale.” Così commenta il sindaco Bruno Murzi. “Un eccellente ed eclettico imprenditore, una persona cortese che ha sempre osservato con attenzione l’evolversi turistico del paese.“

Mauro Volponi si è sempre prodigato nella vita sociale del paese, collaborando con le associazioni e le categorie per il miglioramento dei servizi di decoro e di accoglienza e contribuendo economicamente a molte iniziative, scegliendo spesso di rimanere lontano dai riflettori.

Esprimono profondo cordoglio Confcommercio province di Lucca Massa Cararra ed il consiglio direttivo del Centro commerciale naturale “Essere Forte”.

«E’ stato un modello di imprenditoria lungimirante, fatta di qualità ed innovazione, ed è diventato un punto di riferimento per il settore della moda in tutta la Versilia ma non solo. Il suo stile unico ha contraddistinto per anni le sue attività e la sua dedizione è stata esempio di grande attaccamento al Forte, che purtroppo oggi perde uno dei suoi riferimenti».