“Le donnine” dei Promises vincono Canzonissima 2019

“Le donnine” dei Promises vincono Canzonissima 2019

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sono stati i Promises a vincere l'edizione 2019 della Canzonissima di Carnevale, con il brano "Le donnine dei tigli". Per i componenti del giovane gruppo è stato davvero un trionfo: oltre che la vittoria assoluta, decretata dalla giuria popolare, si sono aggiudicati anche il primo premio della classifica dei giornalisti.

Al secondo posto invece si è classificata la coppia Biagini – De Nisco con il brano “Questa Notte” .

L’evento musicale è andato in scena nella rinnovata cornice del Principino davanti al pubblico delle grandi occasioni, con posti completamente esauriti.

A condurre la serata la ormai storica coppia Mattia Di Vivona – Federica Michetti. Presenti tra il pubblico oltre che Burlamacco ed Ondina, maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio, anche la presidente della Fondazione Carnevale Marialina Marcucci.
Undici le canzoni in gara, che rappresentavano ognuna una decade del Carnevale di Viareggio, portate in scena da un interprete ed un testimonial.
Le esibizioni canore sono state intervallate dall’assegnazione dei premi speciali legati al Carnevale e da momenti di ricordo, tra i quali quello dedicato ad Alessandro Cecchi, il giovane pasticcere viareggino che ha perso la vita in un incidente stradale.
Alla fine, come detto, l’hanno spuntata i Promises con il brano degli anni ’60 “Le donnine dei Tigli”. Testimonial del brano il nostro Massimo Mazzolini.
La serata, firmata da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini, Roberto Pezzini e Antonella Ciardiello, con la regia di Enrico Botta, sarà trasmessa integralmente da Noitv Versilia, giovedì prossimo, 14 marzo, alle 21.