Punti pesanti in palio allo Zauli di Battipaglia per il Basket Le Mura

Punti pesanti in palio allo Zauli di Battipaglia per il Basket Le Mura

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A1 DONNE - Ci vorrà una Gesam Le Mura concentrata e determinata, come quella vista nelle ultime due gare, per avere la meglio sulla Givova Battipaglia nella terzultima giornata del girone di ritorno, penultima per le biancorosse che riposeranno la settimana prossima.

 

Si giocherà domani, domenica 10 marzo, alle ore 18 sul parquet campano, un campo da sempre ostico per chiunque e che in passato ha regalato più di una sorpresa. In palio ci sono punti pesanti perché entrambe le formazioni si trovano appaiate ad un terzetto: Lucca assieme a Vigarano e Geas Sesto S. Giovanni per il sesto posto (con arrivo a pari punti sempre favorevole alle lucchesi), Battipaglia invece in compagnia di Empoli e Torino, col cerino di non fare i playoff che alla fine resterà in mano solo ad una di queste tre formazioni. Per la serie: non si scherza.

Le Mura va a giocare su un campo molto caldo e contro una squadra che ha bisogno di fare punti per evitare l’ultimo posto in classifica; inoltre la sosta per la Coppa Italia ha permesso alle salernitane di recuperare al meglio Brown e Handy reduci da problemi fisici. Per questo la squadra di coach Serventi è attesa ad una sfida molto delicata da approcciare con la massima attenzione anche per dare seguito alle buone prestazioni delle ultime gare e guadagnare quel sesto posto che consente di accedere direttamente al secondo turno dei playoff risparmiando preziose energie.