Staffetta delle Contrade: domenica la grande sfida in diretta su Noi Tv

Staffetta delle Contrade: domenica la grande sfida in diretta su Noi Tv

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Ultimissimi giorni di allenamenti per i quasi 80 atleti delle otto contrade del Palio di Querceta che si sfideranno nella super-classica Staffetta Podistica. L'appuntamento è per domenica, 31 marzo, alle ore 18 con partenza e arrivo dallo stadio Buon Riposo di Pozzi. Per il terzo anno in diretta su Noi Tv.

In queste sere le ultime prove per i giovani staffettisti che preparano con passione e talento questa competizione per molti mesi dell’anno.

La corsa, arrivata alla 53esima edizione, è organizzata dall’A.S.D. Società Polisportiva Querceta, in nome e per conto della Pro Loco, affiliata alla F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Come sempre, sarà una spettacolare corsa su strada, a staffetta, suddivisa in 8 frazioni, con partenza ed arrivo dal Buon Riposo, lungo un percorso di 11.500 metri complessivi.

La contrada da battere resta la Lucertola: i rossoverde hanno in bacheca ben 13 vittorie negli ultimi 15 anni, compresa l’ultima.

La telecronaca della staffetta sarà in diretta su Noi Tv per chi vorrà scoprirla da casa e trasmessa in tempo reale anche allo stadio da un maxi schermo per il pubblico delle contrade.