Un 2019 denso di esposizioni per la Fondazione Banca del Monte

Un 2019 denso di esposizioni per la Fondazione Banca del Monte

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Prosegue l’opera di divulgazione delle esperienze e ricchezze artistiche figurative del nostro territorio portata avanti dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca nel suo Palazzo delle Esposizioni, oggi anche insieme alla Fondazione Lucca Sviluppo.

 

Con la consulenza artistica di Alessandro Romanini, e dopo l’esposizione “Dentro la collezione. Dieci anni di arte contemporanea al Palazzo delle Esposizioni” che ha inaugurato il 2019 con un saggio delle opere regalate dai vari artisti in questi primi 10 anni di attività, il secondo decennio si apre con un altro anno denso di appuntamenti, sempre tutti offerti alla città e ai visitatori con ingresso libero.

Ad aprire la manifestazione, dal 16 marzo fino al 14 aprile, la mostra dedicata a Beatrice la Visionaria, artista lucchese prematuramente scomparsa all’età di 31 anni. Sarà poi un susseguirsi di esposizioni dedicate ad artisti prevalentemente della provincia di Lucca, a testimonianza dello stretto legame tra il palazzo delle esposizioni e il territorio.