Urne aperte per le primarie PD

Urne aperte per le primarie PD

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

PROVINCIA DI LUCCA - Iscritti e simpatizzanti del PD alle urne, anche in provincia di Lucca, per scegliere il nome del prossimo segretario del partito. A sfidarsi sono Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti.

Si vota dalle 8:00 alle 20:00 in tutti i seggi allestiti all’interno dei circoli PD territoriali all’infuori che nel comune di Viareggio, dove le votazioni sono state anticipate a sabato per la concomitanza con il corso di Carnevale. Alle primarie possono votare tutti gli elettori residenti (non solo gli iscritti) ciascuno nel seggio a cui è collegata la propria sezione elettorale.

Gli elettori fuorisede, i giovani fra i 16 e i 18 anni, i cittadini comunitari non italiani o extracomunitari sono ammessi alle votazioni solo se hanno precedentemente effettuato la registrazione online.

E’ obbligatorio presentarsi alle urne muniti di documento di identità e tessera elettorale. Ai non iscritti al PD verrà richiesto un contributo di due euro che andrà a sostenere i costi organizzativi.