Motrone: nuovi spartitraffico in attesa della rotonda

Motrone: nuovi spartitraffico in attesa della rotonda

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Su 100 veicoli in transito da via Tremaiola ben 82 non rispettano il limite di velocità. In alcuni casi sfrecciando fino a 127 chilometri all'ora con uno sforamento di 72 rispetto al limite. Questo l'esito del monitoraggio eseguito dal Comune, che adesso mette in campo un piano anti-velocità sull'arteria di Marina.

In attesa di una fumata bianca sulla possibilità di realizzare la rotonda alle curve di Motrone – il tratto è di competenza di Anas -, l’ente nazionale per le strade ha dato il suo placet ai provvedimenti di moderazione del traffico presentati dal Comune. Il progetto interessa in primis  l’incrocio tra via Tremaiola, la Statale Aurelia e via Tre Ponti con la creazione di una vera e propria isola spartitraffico delimitata da una verniciatura ben evidente a terra e da delimitatori di gomma che avranno anche lo scopo di indirizzare i veicoli nella giusta traiettoria.

“Non abbandoniamo l’idea della rotonda di Motrone la cui realizzazione è però competenza di Anas. Ma non possiamo nemmeno attendere i tempi dell’ente per una risposta: potrebbero passare anni dalla sua realizzazione. E noi abbiamo bisogno di agire subito.” Così ha dichiarato l’assessore alla viabilità Andrea Cosci.