La balena di Vannucci fa il giro d’Italia

La balena di Vannucci fa il giro d’Italia

Redazione

di Redazione

BOLOGNA - La balena di Roberto Vanucci nel cortile d'onore di Palazzo D'Accursio, sede del Comune di Bologna: la testa del grande cetaceo protagonista del carro "Alta marea" , che ha sfilato al Carnevale di Viareggio 2019, è stata scelta dall'amministrazione bolognese per contrastare l'invasione di plastica nei mari.

L’ormai celebre costruzione, che ha già fatto il giro del mondo con milioni di visualizzazioni, rappresenta una balena morente soffocata dai rifiuti. La balena è esposta nel cortile del Comune durante la fase conclusiva della decima edizione del Green social festival, “dedicato quest’anno all’Agenda 2030 dell’Onu – scrive Palazzo D’Accursio – con appuntamenti fino a giugno per sensibilizzare, generare dibattito, mettere in scena le buone pratiche della sostenibilita’”.

L’installazione, realizzata grazie a Sea Ambiente e con il supporto della Fondazione Carnevale, è stata inoltre esposta dal 6 al 9 maggio al Festival Seeds&Chips, kermesse dedicata all’innovazione del cibo, che si è svolta a Milano.