Camaiore-Ersu, pronta la road map: ma c’è il ricorso al Consiglio di Stato

Camaiore-Ersu, pronta la road map: ma c’è il ricorso al Consiglio di Stato

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Da lunedì il via alle trattative sindacali, per il passaggio del personale da Sea ad Ersu. Ad agosto la distribuzione dei nuovi bidoncini personalizzati e i primi incontri informativi con gli utenti, famiglie eimprese. Avvicendamento del servizio ed estensione del porta a porta nel giro di 15-20 giorni a settembre. Questa la tempistica stabilita per l'avvio del servizio di raccolta rifiuti targato Ersu, dopo il via libera arrivato dal Tar Toscana.

Il sindaco Alessandro Del Dotto prepara la nuova era senza temere il ricorso al Consiglio di Stato che Sea si appresta a presentare per stoppare o sospendere l’affidamento ad Ersu.I giudici potrebbero esprimersi entro la fine dell’estate.

Resta da sciogliere il nodo del recesso dal contratto, che Sea potrebbe impugnare: se il giudice ordinario desse ragione alla società dei rifiuti, il Comune potrebbe essere condannato a indennizzi milionari.

Nel nuovo scenario disegnato dal Tar, secondo Del Dotto Sea, orfana di Camaiore e in servizio solo a Viareggio, per salvarsi non può che fondersi con Ersu.